Su incarico di AEG Coop, Maestria canavesana ha collaborato alla realizzazione del libro che racconta gli ultimi vent’anni di storia della cooperativa, fondata a Ivrea nel 1901 da un gruppo di imprenditori tra cui Camillo Olivetti.
Maestria canavesana ha collaborato all’ideazione di Mercecomics, un’iniziativa che per i 50 anni degli aranceri Mercenari di Ivrea unisce racconti orali, disegni, spettacolo.
Un nuovo libro racconta dieci storie che hanno trasformato altrettante città italiane, lasciando un’eredità preziosa da raccogliere. Marco Peroni è autore del capitolo su Ivrea.
La realizzazione dell’audioguida è stata affidata dalla Fondazione Adriano Olivetti a Marco Peroni nel 2019 e da allora aiuta tutti i visitatori interessati a meglio comprendere storia e architettura olivettiana.
Ideata e diretta da Marco Peroni per Officine ICO Impresa sociale, la rivista racconta la riqualificazione delle ex officine olivettiane di Ivrea, dal 2018 patrimonio Unesco.
In occasione del 50° anniversario dalla fondazione di SERTEC Engineering Consulting, l’azienda ha commissionato a Maestria canavesana il volumetto che racconta la sua storia.
Lo spettacolo teatrale è stato scritto da Marco Peroni, Valerio Giacoletto Papas e Giorgio Seita su incarico del Comune di Venaria Reale e della Fondazione Via Maestra.
Mostra commissionata dal Comune di Agliè a Maestria canavesana per i 70 della Lettera 22. Hanno collaborato l’Associazione Archivio Storico Olivetti e le Fondazioni Adriano Olivetti e Natale Capellaro.